lunedì 18 dicembre 2017

Natale è....

Natale è....
Natale per me è stare con la mia famiglia, fare l'albero e il presepe, stare davanti al caminetto con una tazza di te caldo, ascoltare le fusa della mia gatta avvolta tra le coperte, scartare i regali ma soprattutto farli, preparare tantissimi tortellini con la mia mamma, guardare le luci colorate nelle case, fare biscotti dal profumo di cannella.
Questo per me è sempre stato il mio Natale.
Magicamente è cambiato qualcosa in questo anno così movimentato.. il mio Natale cambia con me, con le mie esperienze e con il sorriso spontaneo dei miei alunni che mi accolgono ogni mattino.
Preparare gli addobbi per la classe con un sottofondo di musica, il regalino donato dai miei alunni, le ghirlande da appendere fuori dalle porte, l'albero di Natale addobbato con addobbi fatti a mano e la vincita di oggi per l'albero più originale delle classi Terze.
Guardo tutti i miei alunni negli occhi e vedo in loro la gioia di questo periodo, l'attesa del giorno speciale e quell'atmosfera che si crea solo quando si è bambini è tornata ad essere presente nel mio cuore.

Buon Natale

Maestra Valentina


Nessun commento:

Posta un commento