martedì 24 gennaio 2017

Trailer "Couleurs" Hervé Tullet

Salve a tutti!!

Volevo consigliare questo libro di Hervé Tullet "I colori".
E' un libro che ho acquistato per scelta mia nella libreria di Ferrara la Feltrinelli.
E' stato amore a prima vista in quanto conoscevo già l'altro libro della collana sui numeri "Un Libro".
L'ho utilizzato durante tutta la mia esperienza di tirocinio al nido con i bambini di 3 anni e l'ho portato in regalo anche all'Isolina Montessoriana.
E' un libro divertente, quasi "magico" che fa scoprire ai bambini il passaggio da un colore all'altro in modo partecipativo e attivo attraverso l'uso delle dita.

4 commenti:

  1. Davvero bello! Lo prenderò presto per la mia piccola nipotina.

    RispondiElimina
  2. Che bello sperimentare! Bambini ed educatori penso debbano condividere un percorso di crescita in maniera pratica. Trovo questa tua pubblicazione in merito al libro molto interessante oltre che divertente,.attività che permettono al bambino di sperimentare ed imparare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può mettere a disposizione del bambino un cartellone bianco con dei colori a tempera sparsi sul foglio in modo tale che lui con le mani si diverta a sperimentare le varie mescolanze di colori!

      Elimina